FORNARINAH & CAPTAIN DREAM DETTANO LEGGE

Gentili appassionati, ieri sera è andata in scena la terza del mese di Agosto, con un programma un po’ scarno, ma allo stesso tempo molta qualità in pista.
Partiamo dal premio Antonio Luongo, successo in bello stile per Fornarinah e Germano Marcelli, replicando quello di quindici giorni fa, classico coast to coast per la figlia di Camacho, questo volta con il colori di Angelo Settimi, al training di Roberto Di Giacinto, questo ultimo ha presentato anche il secondo ed il terzo arrivato, nonché Bright Fountain e Dandy Flower che sono terminati nell’ordine.
L’altra corsa di spicco era il premio Giuseppe e Nicola Morici, a ritornare alla vittoria sono stati Captain Dream e Giuseppe Ercegovic, che hanno aspettato il momento propizio per attaccare il leader Barbegazi, i due hanno ingaggiato il duello all’altezza dell’ultima piegata, ma con il passare dei metri il “Capitano” ha messo in campo la sua classe, risolvendola in maniera chiara, ottimo il finalone tardivo di Monsieur Laurent, buona per la prossima.
Il premio Rino Arnotti, purtroppo sono rimasti in due al via, nessun patema per Mitch e Mario Sanna, poco più di canter mattutino, Goingaroblu rientro molto positivo.
In apertura, bel primo piano per Beautiful Blonde e Angelo Crocicchia, cambio di passo terrificante per andare a prendere il fuggitivo Fairy Rules e la nuova amazzone Rachele Altini, terzo a titolo di cronaca Tango Rousiano.
MARCELLI DOPPIO
In chiusura bis per il jockey spoletino in sella a Feragust, che chiude la hat trick stagionale, cavallo che ormai sa leggere e scrivere, in testa alluga e stacca il portacolori di casa Domenico Cesarini, seconda con una ricorsa ad effetto Nigella che precede Blujades.
Marco Marinangeli