MUNTHANY OSSERVATO SPECIALE

Postato il

Gentili appassionati, giovedì ordinario al Martini, ovviamente corse un po’ scarne, ma la qualità non manca.

Partiamo dal premio Antonio Luongo, corsa riservata ai 3 anni, dove c’è un favorita molto attesa Fornarinah, fresca vincitrice 15 gg fa, l’unica incognita, che nella sua carriera non mai riuscita a vincere un handicap, Poche Ciance, scende dalla Toscana, cavallo dal buon curriculum, ma forse su distanza breve, in basso farei attenzione a Bright Fountain e Lugo.

Nel premio Giuseppe e Nicola Morici, vediamo un po’ tutti sullo stesso piano, visto che hanno poca forma, diamo una chance a Cedric Morris, che prova il paraocchi, con avversario diretto Captain Dream che ritorna con un peso accettabile.

Il premio Rino Arnotti, condizionata sui 1350, anche qui sono in 5, Muntany dopo il passo falso della scorsa volta, ha vinto a Varese un handicap con la sua classe, qui ritrova sempre gli stessi ma su distanza un po’ breve, il match sarà ovviamente con Mitch, cavallo che conosce qualsiasi granello di sabbia.

In apertura, corsa riservata ai non professionisti, molto incerta, andiamo con il vecchione di casa Bocci, Tango Rouisiano, corre sempre con profitto, gli manca la vittoria, Mr Bisso, prima volta al Martini, tanta qualità ma vediamo se si adatta, Beautiful Blonde, potrebbe essere la mina vagante.

In chiusura, l’handicap di minima sui 1750, Feragust, già vincitore di due corse in stagione è in cerca della hat trick, ci potrebbe riuscire senza problemi, Galador era rientrato bene sulla pista, ci sta, pericoloso Unselfish, che sta riprendendo pian piano la condizione, Berenson lo troviamo su distanza ambigua, ma la forma c’è.

Marco Marinangeli

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...