SMALTO SFOGGIA LA CLASSE NELL’APERTURA

Giovedì sera è andato in scena il primo convegno della stagione 2020, eravamo abituati a vedere gli spalti gremiti, invece in queste periodo con il covid-19, le corse si sono svolte a porte chiuse, lasciando un po’ quell’amaro in bocca. Il centrale della serata , il premio Apertura è andato a Smalto e Manuel Porcu, per il training di Luis Alberto Acuna ed i colori dei Sig.ri Mataloni. Smalto l’ha risolta di classe, nonostante non sia ancora al top, viaggiava tranquillo in quarta posizione tenendosi sempre la sinistra libera, poi ai 400 finali sposta in terza corsia ed ingaggia un bel duello con Give Me Style. Duello molto acceso e avvincenti ma a 100 dal palo il pupillo locale passa e chiude il discorso vittoria, Give Me Style, forse ha bisogno di un’altra corsa per arrivare al top, terza Bella Senz’Anima.
PORCU DOUBLE
Ancora “Porcu” che bagna la serata con il colpaccio in sella a Miss Dorenice, che in un amen prende il comando della gara e respinge tutti gli attacchi del favoritissimo Captain Dream, che deluso le aspettative, ottimo il rientro di Mystic Fire.
MENICONI E FOIS BIS
Il trainer umbro e il fantino sardo, hanno fatto un bel doppio, nella corsa dei 3 anni, Agatone ha vinto di quanto e come ha voluto, corsa in solitaria, perché ha persi nel vero senso della parola per la pista, secondo termina Rebel Fawn, nei confronti di Armonica; subito dopo Can Chen Junga, cavallo che ormai conosciamo tutti non si è fatto attendere, bel primo piano, iniziano la sua strada in vista del Gp, molto bene anche Shadow Rock, atteso in progresso per i prossimi impegni, chiude la terna Making Noise. Nella vendere sui 1350, arrivo a sorpresa, con anche l’intervento degli commissari, che hanno modificato l’ordine di arrivo mettendo Mighty Jungle dal primo al secondo posto, visto il danneggiamento fatto a discapito di Feragust, concedendogli la vittoria, Guiding Spirit completa la trio vincente da 1097 euro.
Marco Marinangeli